venerdì 12 aprile 2013

Venerdì Leggero, anzi Leggerissimo :)

Ciao! Oggi mi son svegliata presto la mattina, ho fatto colazione e, mentre assaggiava il caffè mi è venuta in mente un'idea un po' diversa..... e se metto oggi sul "Venerdì Leggero" una canzoncina bellina per bambini sia in italiano che in spagnolo, per ricordare un po' di vocabolario e, la cosa più carina, i suoni che fanno gli animali!!!siiiiiii, diventiamo tutti piccini oggi?? :D


Nella vecchia fattoria (versione italiana)



En la granja de Pepito (versione spagnola)


Queste che ho preso sono due versioni qualsiasi, ci sono parecchie su youtube. Non le ho prese per caso però. Tutte due le conoscevo ormai e mi fanno ricordare momenti del passato :)
Nella versione spagnola c'è scritto anche il testo, ma in quella italiana no, quindi ve la metto subito :)

Nella vecchia fattoria, ia ia oh
dove c'è lo zio Tobia, ia ia oh
c'è un bel cortil, un orticel, 
un gran recinto col cancel
c'è vicin la ferrovia, ia ia o

Nella vecchia fattoria ia-ia-o 
Quante bestie ha zio Tobia, ia-ia-o 
C'è la capra-capra-ca-ca-capra 
Nella vecchia fattoria ia-ia-o. 

Attaccato a un carrettino ia-ia-o 
C'è un quadrupede piccino ia-ia-o 
L'asinel -nel-nel-nel-nello,
c'è la capra....
Nella vecchia fattoria, ia ia oh

Tra le casse e i ferri rotti ia-ia-o 
Dove i topi son grassotti ia-ia-o 
C'è un bel gatto-gatto-ga-ga-gatto...
L'asinel -nel-nel-nel-nello,
C'è la capra-capra-ca-ca-capra 
Nella vecchia fattoria, ia ia oh

Così grasso e tanto grosso... 
sempre sporco a più non posso...
c'è il maiale...ma ma maiale
c'è un bel gatto-gatto-ga-ga-gatto...
l'asinel -nel-nel-nel-nello,
c'è la capra-capra-ca-ca-capra. 
Nella vecchia fattoria, ia ia oh

Poi sull'argine del fosso,... 
alle prese con un osso,...
c'è un bel cane ....ca ca cane...
c'è il maiale...ma ma maiale
c'è un bel gatto-gatto-ga-ga-gatto...
l'asinel -nel-nel-nel-nello,
c'è la capra-capra-ca-ca-capra.
Nella vecchia fattoria, ia ia oh

Tra le bestie c'è un trattore...
quando gira, che rumore!...
c'è la tromba...tro tromba
c'è un bel cane ....ca ca cane...
c'è il maiale...ma ma maiale
c'è un bel gatto-gatto-ga-ga-gatto...
l'asinel -nel-nel-nel-nello,
c'è la capra-capra-ca-ca-capra.
Nella vecchia fattoria, ia ia oh

Ma che stiamo diventando tutti matti...!!!
ia ia ooo...

Un bacione, spero che vi piacciano queste due canzoncine, oggi godiamoci un venerdì più leggero del normale :)
Adeu!TuttiPazzi

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a mettere la canzoncina, io ho appena finito di cantare quella in spagnolo così ho imparato i nomi degli animali!
    E finalmente sono anche riuscita a ritirare il premio che mi hai assegnato
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/tanti-premi-in-30mq-dove-posso-metterli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Pe! sto preparando adesso un post su Conoscere Valencia ed includerò anche delle cose in spagnolo (ma anche valenciano) cosí puoi continuare a praticare :D

      Elimina