venerdì 15 marzo 2013

Il Vostro Insegnante da Incubo?

Hola!! Quando ho cominciato a studiare italiano, ormai quasi cinque anni fa, ho trovato un'insegante che mi ha fatto sentire una cosa che non avevo mai sentito per un'altra lingua: che mi piaceva, eccome!
Certo è che sono stata io a scegliere di imparare ialiano, e questo è una motivazione in più, e che alla scuola ci fanno imparare lingue senza chiedere prima. Ma è tanto se si chiede di avere un insegnante che non ti faccia odiare imparare a memoria verbi, vocabolario ed espressioni?

                                                   FRATO'02 "Mi sa che si potrebbe imparare senza odiare quello che studiamo"


Ormai non ci vado più a lezioni di italiano cosí ho cominciato a frequentare quelle di inglese. In Spagna abbiamo "La Escuela Oficial de Idiomas", cioè, un centro linguistico tutto Statale il cui che è un riferimento dell'insegnamento di lingue a livello nazionale.
Secondo me ha degli insegnanti stupendi, ma non sempre. Ed ecco uno dei peggiori professori che ho mai avuto. Stressante, nervoso, senza sicurezza, timido, non dimostra le sue conoscenze sulla lingua, ma tutto il contrario. Poi è evidente che non si prepara le lezioni in precendenza, non risolve i dubbi e non ha il coraggio a farsi rispettare. Per fortuna è una buona persona, ma basta avere un bel cuore e tanta intenzione per essere un bravo insegnante? Certamente no!
Eppure lui non è stato il peggiore per me. Secondo me se un insegnante ti fa odiare la sua materia, dovrebbe lasciare immediatamente di insegnare  dovrebbe smettere di insegnare. Non intendo dire se ti annoi a lezione oppure se non ti interessa. Intendo dire odiare, non voler saperne più di quella materia, scuola o laurea.
E voi, quale è stato il vostro insegnante da incubo??Raccontatemi!!


Domani cominciano Las Fallas, vi farò vedere qualcosina :D :D Adeuuuuu!!

5 commenti:

  1. Adesso che ci penso, ho avuto un insegnante un po' "strong" per i miei gusti... Come persona era eccezionale. E realmente, anche come insegnante. Il problema è che noi alunni dovevamo studiare giapponese per tre ore di seguito il sabato mattina, e lui era una specie di carro armato che non si fermava davanti a niente e tirava dritto per la sua strada senza fare mai nemmeno una pausa di cinque minuti...! Alla fine della lezione si sentiva sempre l'odore di bruciacchiato dei nostri poveri cervellini esausti... o___O

    RispondiElimina
  2. Wowww!!Brava, giapponese! mi posso fare un'idea di come erano dure le lezioni.... e come mai ti è venuta questa voglia di imparare giapponese?

    RispondiElimina
  3. Perchè è bello il giapponese! ^_____^ Non è utile come l'inglese, è vero. Ma chissenefrega! Studiamo quello che ci piace, non quello che ci serve!

    RispondiElimina
  4. Brava!!la vita è più bella quando facciamo le cose che ci rendono felici!! Forse il giapponese è meno utile per trovare un lavoro in Europa, ma non è meno utile per te, tutto il contrario, è una attività valida e culturale. Bacione!

    RispondiElimina
  5. Io due anni fa ho smesso di andare a lezione perché l'insegnante mi stava molto antipatica e non facevamo niente a lezione. Mi ha fatto proprio non avere più voglia di prendere un libro d'italiano. E l'anno scorso ci andavo anche a disagio. Ci andavo perché i compagni mi stavano simpatici........

    RispondiElimina