martedì 1 ottobre 2013

Parola della settimana: Gastronomia

La gastronomia  in linea di massima può essere definita come l'arte di cucinare o della preparazione dei cibi, ed ogni Paese ha la sua gastronomia e le sue specialità gastronomiche.
Questo termine comprende anche i modi di manipolare le vivande,  la struttura dei servizi a tavola, tutti gli elementi storici e culturali, che concorrono nella pratica della preparazione dei cibi, nelle sue tradizioni e innovazioni.
In Spagna come sappiamo una specialità gastronomica è la Paella mentre in Italia è la Pizza o la Pasta.
Ma naturalmente esistono altre specialità gastronomiche che variano anche tra regione e regione di un singolo stato.

La gastronomía puede ser definida como el arte de cocinar o de preparar comidas y cada país tiene su propia gastronomía y especialidades gastronómicas.
Esta palabra comprende también los métodos de manipular alimentos, estructura y servicios de mesa y todo los elementos históricos y culturales que sirven en la práctica de la preparación de los alimentos, en sus tradiciones y innovaciones.
En España como bien sabemos una especialidad gastronómica es la Paella, mientras en Italia es la Pizza o la Pasta; pero también existen otras especialidades gastronómicas que cambian de región a región de un mismo País.


Questa parola ci introduce un argomento che si tratterà prossimamente, quindi rimanete sintonizzati e scoprirete di cosa si tratta ^_^
Hemos explicado esta palabra porque nos introduce a un nuevo tema que vamos a tratar entre pocos días, por eso seguid conectados para descubrir de que se trata ^_^



E voi di quale specialità culinaria siete ghiotti? Di quale paese è? 
Forza forza raccontate...
Y vosotros de que especialidad sois glotones? De que país es?
Vamos vamos contadnos...



Vi lascio con una frase di George Bernard Shaw:
Os dejo con una frase de George Bernard Shaw:

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. 
No hay amor mas sincero que por la comida.



9 commenti:

  1. ci piace,complimenti Angelo,sei brv condivido quello che fai.

    RispondiElimina
  2. dovresti complimentarti anche con TuttiPazzi ^_^

    RispondiElimina
  3. bravi ragazzi!!!! non potrei mai rinunciare ai ravioli sardi di patate che fa la mamma e alla pizza in tutte le sue forme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmm Annalisa dovresti farci assaggiare questi ravioli........... :) :) oppure inviarci la ricetta, non sarà cosí buona come quella di tua mamma, però si può provare.

      Elimina
    2. ah non mi ricordo come si fanno i ravioli sardiiiii...devi darci la ricetta eheheh ^_^
      La pizza vabbè che ti dico conosci già i miei gusti ahahahaha XD

      Elimina
  4. bravi ragazzi!!!! non potrei mai rinunciare ai ravioli sardi di patate che fa la mamma e alla pizza in tutte le sue forme!

    RispondiElimina
  5. bravi ragazzi!!!! non potrei mai rinunciare ai ravioli sardi di patate che fa la mamma e alla pizza in tutte le sue forme!

    RispondiElimina
  6. bravi ragazzi!!!! non potrei mai rinunciare ai ravioli sardi di patate che fa la mamma e alla pizza in tutte le sue forme!

    RispondiElimina