martedì 4 giugno 2013

Festa della Repubblica Italiana a Valencia

Ciao!! Domenica scorsa ho avuto il piacere di assistere alla piccola festa organizzata dalla Associazione socio-culturale Espai Italia, appena nata a Valencia come una associazione che intende promovere promuovere la cultura italiana e aiutare gli italiani che arrivano da noi.

Il punto di incontro era nel parco de Turia, tra il ponte di Campanar e il centro Naturia, un posto stupendo per passare il giorno con amici e famiglia, specialmente se bambini. Da tanti anni che non ci andavo, certo, ormai non sono piccola e si perdono queste abitudini, ma mi è sembrata un'idea meravigliosa.





Io sono andata con Alice. Convincerla di andare è stato facile, però diciamo che ho avuto di spingerla un po' per arrivare finalmente fino la bancarella che stavano preparando :) Quando siamo arrivate, c'erano due bancarelle una vicino l'altra. Tutte due decorate con i palloncini, tutte due con dei bambini che correvano intorno e dei genitori che tiravano fuori le patatine, i piattini e bicchieri di plastica, la torta, ..... quindi ci siamo guardate e ci siamo dette: "sicuro che non abbiamo sbagliato posto?? questo sembra un compleanno"
L'unica cosa che ci ha fatto capire che non eravamo sbagliate è stata che i palloncini di una delle due bancarelle prendevano i colori della bandiera italiana.
Sono dovuta andare a presentarmi, infatti, a presentarci. Praticamente eravamo le uniche spagnole, tranne qualche moglie spagnola di italiani. Ma è stato carino ritrovarmi a parlare un po' in italiano, che lo so che dovrei praticarlo di più :( :(


Poi è arrivata Annalisa, di Cultura Italiana Valencia, vestita da bandieria italiana ;) ;) brava Annalisa!!!è stato un piacere conoscerti finalmente! anche se siamo vicine e non ci siamo mai viste in giro da Benimaclet :)




Insomma, abbiamo passato una bella giornata. Sono contenta di avermi trovata con questa associazione e spero di partecipare ad altri atti. Grazie a tutti quanti che c'eravati, a Eugenio che è stato simpaticissimo e alle altre persone, che però, non ricordi i suoi nomi (non mi odiate mi prego). E poi tutto il resto lo vedete dalle foto.







Spero vi sia piacciuto, se abitate a Valencia e siete interessati a questa associazione potete trovarli qui

Edito: tutte le foto sono state prese e prestate da Annalisa!
Adeu!!TuttiPazzi

4 commenti:

  1. hahahahahhaha infatti io ti ho detto: si va a casa? hahaha lo sai che sono troppo timidaaaa :) ma sì hai ragione poi è stata una mattina divertente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah maledetta Alice, poi hai ricevuto tutti i complimenti XD non ti porto mai più con me :D :D :D :D

      Elimina
  2. Hai vissuto un giorno italiano :)

    RispondiElimina