lunedì 22 aprile 2013

Come descriveresti la tua propria bellezza?

Ho trovato per caso, come spesso succede con le cose più carine, un esperimento sulla soggettività della bellezza femminile.

Un ritrattista forense disegna una donna due volte: la prima dalla propria descrizione, la seconda dalla descrizione di una terza persona che non conosce ma che ha visto questa donna oggetto dell'esperimento. Il forense non può mai vedere la donna che ritratta, quindi ci saranno due disegni "ciechi". L'esperimento viene a dimostrare come le donne abbiamo una nostra visione più pesimista e sempre più brutta sulla nostra bellezza, oltre ad essere più lontana della realtà. L'esperimento si ripetisce ripete con parecchie donne.
Quando loro vedono i due ritratti si stupiscono di come sono state esigenti e soggettive con sé stesse.

Un video molto carino, da non perdere. Scusatemi se non capite sia l'inglese che lo spagnolo, ma non l'ho trovato in sottotitolato in italiano. Se qualcuno/a lo trovasse, me lo faccia sapere per cortesia!!


Cosa pensate riguardo a questo argomento? Si esagera? È vero che le noi donne ci sentiamo più brutte e meno preziose di come siamo in realtà?
Buona serata!!TuttiPazzi

7 commenti:

  1. Buongiorno! Quante cose oggi.
    Una cosa, anzi due.
    Quando ussi il verbo alla prima persona del plurale (noi), non puoi usare un soggetto alla terza persona del plurale (le donne).
    Quindi, se vuoi rendere la frase "personale" e inserirti nel soggetto, dovresti dire "Noi donne abbiamo....". "Le donne abbiamo.." non va bene.

    Il verbo "ripetere" non si coniuga come "capire", quindi la forma corretta è "si ripete".

    Il video è davvero interessante, finalmente abbiamo una prova di quando siamo esigenti con noi stesse.

    RispondiElimina
  2. Sono dal tablet e per qualche strano motivo non riesco più a vedere i video postati nel blog, ma continuo a seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pe!! spero che tu abbia potuto vedere il video, è davvero interessante :) Bacione!!

      Elimina
  3. È vero eccome! Pensa che tutte le volte che qualcuno mi dice che sono bella, nella mia testa si ripete il seguente pensiero:" sì...sono bella come il sedere della padella". Ripetuto almeno tre o quattro volte.
    Non posso farci niente, parte automaticamente ed indipendentemente dalla mia volontà. Sarei da ricoverare, lo so. Guendalina Strana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guendalina!! Benvenuta a questa community :) Purtroppo le donne siamo sempre più esigenti degli uomini e la pressione della società ci affoga ancora di più.
      Dai forza!!dobbiamo cambiare questo modo di sentire!! :D
      Bacione, Itziar

      Elimina
  4. Ciao, ti ho aggiuntato alle mie cherchie...scherzo, so parlare, nonché scrivere italiano sufficientemente bene, ma questo blog mi ha incuriosito. Quando vuoi passa da noi, magari per scovare qualche errore (chissà quanti ce ne saranno!) Ciao, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia!!ho passato da voi, ma c'è qualcosa che non ho capito, sei italiana vero?? Quindi stai imparando spagnolo.... perchè hai detto che non scrivi bene l'italiano e allora mi sono confosa :D :D :D
      Dai!quindi dovresti scrivere in spagnolo e praticare, se ti va e dato che ci sono altri lettori che vorrebbero praticare lo spagnolo, posso fare una sezione soltanto in spagnolo per aiutarvi, fammi sapere!!
      Bacione e complimenti per le tue ricette!!
      Itziar

      Elimina