sabato 9 marzo 2013

Chi Sono Io?

Ciao! Conoscete Valencia? Questa è la mia città. Sono nata qui più di una ventina di anni fa, ma sempre meno di una trentina. Non direi che amo la mia città, comunque è bella e si vive bene, se la crisi non ti affoga....
Marzo è il mese più valenciano che possa esistere. Le ferie più popolare di Valencia, Las Fallas, si festeggiano dal 16 al 19 marzo, ma dalla seconda metà di febbraio la gente impazzisce nell'idea di primavera, sole, birra e tapas e fallas, fallas, fallas. Se ce la fai a resistere senza voler scappare via neanche una volta, ami Valencia. Lo so che sembra facile...

Dato che le mie intenzioni sono avere centinaia, migliaia di italo-parlanti che mi seguirete tifosi ed incondizionali ;) ;) , e cosí tanti di voi non dovreste essere spagnoli, vorrei farvi vedere Valencia e Las Fallas.


                              Foto di es.wikipedia.org                                                          Foto di www.horario-autobuses.com




Foto di www.greturviajes.com

Tutte queste foto sono prese su internet. Ce l'ho un post pensato soltanto per mostrarvi la mia camera :) Lo so che adesso tutti ce l'hanno la camera carissima, modernissima e fighíssima. Io no. No capisco niente di fotografia, immagine e non ce li ho i soldi per comprarne una. Comunque questo blog non è il massimo per quanto a style si riferisce :P :P

Insomma, chi sono io? Beh!Sono una ingegnere senza vocazione, laureata da alcuni mesi e che purtroppo vede il futuro brutto grigio... Mi ispira di più fare l'insegante ma questa maledetta crisi non mi da retta e trovare qualcosa, qualsiasi cosa anzi, è davvero difficile.
Vi farò sapere qualcos'altro su di me un po' alla volta, le mie motivazione, e anche di Valencia.

P.S. Hai già notato che non scrivo italiano perfetto vero? Appunto!!Quindi devi assolutamente darmi una mano, ovvero, il blog è stato fatto per questo eh!! ;)

Adeu







14 commenti:

  1. Ciao Adeu!
    Lieta di fare la tua conoscenza. Sono un'italiana "pazza" per l'taliano e mi fa molto piacere che tu abbia preferito lo studio della lingua italiana a quella inglese!
    Avrei voluto aggiungermi ai tuoi lettori fissi, per non perdermi nessuno dei tuoi post. Inseriscili, sarà più semplice tenersi in contatto.
    Se posso permettermi una correzione, vorrei segnalarti la scritta sotto la tua foto del profilo di g+ che andrebbe così: Spero che visitiate.....e che contribuiate...".
    Oppure: Spero che visiterete.... che vi piacerà... e che contribuirete...!!!
    Se ti piace anche la cucina italiana ti vorrei invitare a visitare il mio blog lericettediziabianca.blogspot.com
    A presto! :)
    bianca

    RispondiElimina
  2. Ciao Bianca!!grazie del tuo commento. Il mio nome non è Adeu, ma Itizar (nome del nord della Spagna). Adeu è un saluto in valenciano (catalano) e significa Addio!
    Grazie anche delle tue correzioni, le sistemo subito!! sono contentissima che mi aiutiate, per me le correzioni non sono una cosa brutta.
    Adoro la cucina italiana e visiterò il tuo blog sicuramente.....poi proverò a fare qualche ricetta, il risultato....boh!!chissà :P
    Un bacione, adeuuuu!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Itizar!!
    Ti aspetto!!! Un bacio..
    adeuuuu!!!!

    RispondiElimina
  4. noooo!!ma ho scritto male il mio nome!!!come si faaaaaaaaaaa?? è Itziar, no Itizar....... mamma mia questa testa..... ;)
    scusami tanto Bianca

    RispondiElimina
  5. Troppo divertente!!!
    Un bacio ITZIAR !!!!
    :D

    Per favore....elimina i codici captcha.... sono un deterrente per chi vuole scriverti un commento!!! Da quando l'ho fatto sul mio blog, sono aumentati...!!
    Se vuoi aumentare i lettori, ti segnalo http://kreattiva.blogspot.it/2013/03/5-edizione-fatti-conoscere.html avrai l'opportunità di conoscere (e farti conoscere) altri blogger....!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaoo!!
    uffa, sono ancora un po' sfigatina con gli aspetti tecnici XD non so bene cosa significa quello di codici captcha, ma lo cerco subito e provo a cancellarlo.
    E poi grazie dell'info su questa pagina, sei proprio gentile!! ci sentiamo presto
    un bacione, ITZIAR ;)

    RispondiElimina
  7. certo che conosco Valencia,una bellissima città, ho vissuto un anno ad Alicante perché il mio compagno lavora per un'azienda con sede a Villena, e stiamo pensando molto seriamente di tornare lì...chissà.
    un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Fantastico!!Per il momento i miei post sono una "presentazione" su di me e dei posteriori contenuti del blog, ma pian piano vorrei aggiungere una partecipazione più interattiva, forse potresti raccontarci qualcosa di Alicante, della possibilità di traslocco,.... :) sarebbe molto bello!
    Bacione!Adeu
    TuttiPazzi

    RispondiElimina
  9. CIao cara!!
    ho letto tutto ieri notte, ma non ho scritto niente, perché morivo dal sonno. COMPLIMENTI!! hai fatto un bel lavoro. Non me lo immaginavo proprio così quando me l'hai detto. Ma si vede che ci hai lavorato, perché mica mi avevi detto che avevi iniziato a scrivere il blog!!! :D
    Hai scelto delle belle foto di Valencia, ecco fai la pubblicità che poi ci si incontra tutti quanti lì.
    Complimenti ancora.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ali!!finalmente ci sei!!Peccato che non ti abbia dato prima il link.....uffa!!ma sono contenta che ti piaccia, TuttiPazzi è anche un po' tuo ;) Dovrai fare qualche collaborazione in fututo.... ihihih
      Bacione!

      Elimina
    2. Ahhhh!! dimenticavo....pensi davvero che sono belle queste foto di Valencia??Io pensavo che erano bruttissime :P Sto preparando delle foto belline di Fallas, fatte da un'amica e un conosciuto molto bravi. Quelle ti piaceranno di più, ti farò sapere quando aggiornerò il post di Las Fallas con delle nuove foto :D :D

      Elimina